Compreso
Visualizza dettagli
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Tempo libero e sport a merano e dintorni

Un paradiso per escursionisti sull’altopiano assolato che domina Merano


Scena e i suoi dintorni offrono un’infinità di proposte per lo sport e il tempo libero. Generosamente esposto al sole, questo territorio a monte della città termale di Merano si estende su diverse altitudini permettendo di fare belle escursioni in montagna o divertenti tour in mountain bike dalla primavera all’autunno. Lungo i sentieri non mancano le malghe e i rifugi tipici in cui fare una sosta e godersi l’aria di montagna, molti dei quali aperti anche in inverno, quando gli impianti dell’area sciistica Merano 2000 riaprono i battenti per sciatori e patiti della neve.


Il Kränzelhof

Ammirare, scoprire, fare il pieno di energia

Un museo vivente inserito in una tenuta medioevale e un giardino di 20.000 m² con un labirinti in continua evoluzione, invitano ad essere ammirati, scoperti e regalano un pieno d’energia. Possibilità di immergersi nell‘arte della vinificazione di un tempo per comprendere le tecniche odierne di produzione e vendita di vini pregiati. Presso la Tenuta Kränzelhof di Cermes nei pressi di Merano le tradizioni vanno a pari passo con le moderne attività culturali e artistiche. Un luogo mistico che risveglia la creatività che risiede nel profondo dell’animo umano.

Il Conte Franz Pfeil ha voluto creare un'opera artistica durevole per lui e la sua famiglia che fosse in grado di affascinare anche i visitatori in modo permanente. L'opera comprende la tenuta medioevale, il giardino labirinto inaugurato nel 2006, nonché la Land Art Kunst. Si tratta di un luogo mistico che emana un’aura spirituale.

Presso il Kränzelhof vengono organizzate visite guidate che raccontano lo sviluppo della tenuta, la creazione del Giardino labirinto e l'arte della vinificazione. Vengono organizzate anche degustazioni vini. Visite settimanali. Su richiesta si organizzano visite private. La tenuta é palcoscenico di esposizioni d’arte, manifestazioni culturali, concerti, balli alternativi e meditazione. Ulteriori informazioni www.kraenzelhof.it.

Nordic walking

Allenamento leggero per il corpo: un allenamento più semplice, più efficace e più conveniente per tutto il corpo non è possibile. Bisogna imparare la tecnica ed avere l’attrezzatura giusta. Uno sport per grandi e piccoli!

Provate il „Nordic.Fitness.Parc Schenna-Hirzer-Merano 2000“. I 7 sentieri hanno diversi livelli di difficoltà ed una propria segnalazione. Per ulteriori informazioni basta chiedere alla reception!

Ulteriori informazioni sono disponibili alla nostra reception!

Tempo libero e sport

A Scena e i suoi dintorni avete una vasta scelta per praticare sport di ogni tipo. Fare qualcosa di bene per il corpo in mezzo ad una natura intatta e tranquilla e circondati dall’aria sana delle Alpi non solo favorisce la salute, ma è anche divertimento puro.

Visitate www.merano-suedtirol.it per avere suggerimenti per sport e tempo libero nei nostri dintorni.

Bici a Schenna

In bici a tutte le altitudini fino ad autunno inoltrato: l’articolata rete di percorsi si estende dalle valli alle vette.

La rete di percorsi ciclistici ricopre un’area davvero vasta che va dagli splendidi giardini di Castel Trauttmansdorff a fondovalle agli itinerari ai piedi di vette solitarie.

Nelle calde giornate estive, gli appassionati di mountain bike trovano un po’ di refrigerio sui sentieri e le carreggiate nei boschi. Chi preferisce pedalare comodamente in sella ad una bici elettrica e concentrarsi sul panorama ha a disposizione la ciclabile lungo il fiume Passirio per esplorare l’omonima valle o raggiungere la città di Merano.

Schenna im Meraner Land
Hotels vom Feinsten
Südtirol Dachmarke
Booking Südtirol